Dini Sejko, PhD

Dr Sejko ha conseguito una laurea triennale e un master in giurisprudenza presso l’Università Bocconi, un master in diritto economico internazionale e un dottorato in giurisprudenza presso la Chinese University of Hong Kong.

Dini Sejko è arbitro, mediatore e conciliatore. Dini è membro nel Centro Internazionale per la Risoluzione delle Controversie sugli Investimenti (ICSID) Collegi di Arbitri e Conciliatori, e del Chartered Institute of Arbitrators.
Per le sue ricerche sull’impatto delle sanzioni sulla governance del fondo sovrano libico, il dottor Sejko ha ricevuto il premio della Società di diritto economico internazionale PEPA Best Paper Award 2018 per il miglior articolo. La sua ricerca è apparsa sulla American University International Law Review, Vanderbilt Journal of Transnational Law, Israel Law Review, Global Trade and Customs Journal e come capitoli di libri pubblicati da Springer; Routledge. Ha anche co-curato il libro “The Regulation of State-Controlled Enterprises: An Interdisciplinary and Comparative Examination” pubblicato da Springer nel 2022.

Dini ha fornito consulenza a enti governativi, società multinazionali e organizzazioni senza scopo di lucro in materia di risoluzione delle controversie, redazione legislativa e altre questioni di diritto economico internazionale.

Lingue parlate: inglese, italiano, albanese, e francese.